fbpx
Mi presento...

Sono Cristina. Amo la fotografia e con essa la gente.
Spesso mi chiedono: “Come è nata questa tua passione?” ed io rispondo “Semplice, da un pomodoro”. Qualche anno fa coltivavo un orto sul mio balcone ed avevo un blog ed una pagina facebook seguitissimi. Così sentii il bisogno di acquistare una macchina fotografica per far le foto… ai pomodori!  La acquistai, una Sony RX100 prima serie. Iniziai a portarla sempre con me, ogni giorno. E a far foto alle persone in strada; avevo inconsapevolmente iniziato ad amare la street photography.

La mia prima foto street la scattai a Roma mentre mi recavo al lavoro, sul bus 64, era  l’estate del 2013. 
… così anche la seconda, la mamma con il bambino, che a tutt’oggi rimane la mia preferita,  nonostante ne siano seguite innumerevoli altre.

Mi piace la gente, osservarla, ritrarla nella quotidianità. A volte rimanendo nell’ombra, altre scambiando due chiacchiere e un sorriso.

Anche quando scatto foto di cerimonia porto con me un po’  della spontaneità che caratterizza la street photography.  Sfruttando l’occhio femminile, che a mio avviso non guasta mai!

Qui di seguito una breve rassegna sulle mie mostre, interviste e pubblicazioni.

Dicono di me...

Qui alcune delle opinioni delle persone con cui ho avuto il piacere di collaborare per corsi, servizi fotografici e photowalk di street photogrphy. Mi sorprendo sempre nel ricevere un complimento, forse perché più che un lavoro, la fotografia è la mia grande passione.

 

Andrea - Wedding

Cristina spicca per la sua professionalità decisamente al di sopra della media. Le avevamo chiesto di accompagnare il nostro matrimonio cercando di renderne in immagini l'anima autentica della nostra festa, cosa che ha fatto magistralmente, per la maggior parte del tempo lasciandoci liberi di vivere lo spirito allegro e cogliendo lei gli attimi più belli; per il poco tempo che ci ha guidato nell'impostazione delle immagini è stata sempre originale. Consiglio caldamente Cristina come fotografa professiolale, ne resterete contenti come noi.

Clementina N - Corso base e street photowalk

"Mi piacerebbe saper scattare una bella foto" ti ho chiesto... Mi hai risposto: "... non è difficile, guardati intorno, la foto è lì accanto a te devi solo catturarla...". Così è iniziata la mia passione. Grazie Cristina per avermi trasmesso un po' del tuo amore per la fotografia

Gianluca F - Shooting

Molto crupolosa e attenta ai minimi particolari. Professionale. Si vede che la fotografia è prima di tutto una passione.

Patrizia M - Street Photowalk

Ho seguito alcune lezioni di fotografia tenute da Cristina e mi sono trovata molto bene per chiarezza e semplicità di insegnamento che aiuta a comprendere con più facilità una materia non proprio semplice, ed inoltre aiuta anche il carattere pacato di Cristina ed un approccio con tutti sempre gentile.

Domenico S - Street Photowalk

La mia opinione sul photowalk è estremamente positiva! Ci tengo a sottolineare aspetti che non ho trovato in attività simili e cioè: puntualità, organizzazione fino al dettaglio, confronto diretto, esempi sul campo, condivisione delle proprie esperienze (insegnante e allievi), stimolo di ogni allievo ad una visione a 360 gradi, sensibilità nel captare i punti di debolezza di ogni allievo e stimolo al miglioramento fornendo indirizzi fotografici e caratteriali/comportamentali, infine, ma non in ordine di importanza, lettura ed analisi estemporanea delle fotografie con valutazione e visione di quelle esempio del coach.

EN IT